Natale bluebeat con il New York Ska Jazz Ensemble

Venerdì 16 dicembre, Deposito Pontecorvo, Pisa. Classici del jazz. Rivisitati in chiave reggae e rock steady. Da una band che allinea veterani e nuove leve. Prenotazioni con sconto

Immaginate una “Take Five” baciata dal sole dei Caraibi…

PisaJazz torna al Deposito Pontecorvo con un concerto tutto da ballare.

Direttamente dalla grande mela New York Ska Jazz Ensemble! La band torna in Italia a dicembre per il “tour natalizio”, ed inizierà proprio da Pisa.

New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che sembra non stancarli mai. Il loro nome è ormai una garanzia di show fenomenali in tutto il mondo, ai quali è impossibile non ballare.

Per capire le incredibili potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites.

Multiculturali, aperti, con una sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa ed allegria.

Ed ogni volta non mancano di soddisfare le aspettative, portando sul palco la loro carica ed energia coinvolgendo il proprio pubblico con i grandi pezzi classici del jazz, riveduti alla luce della lezione bluebeat, così come brani originali dal sapore tutto tropicale.

Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Concerto nell’ambito della rassegna Pisa Jazz 2016/2017.
Venerdì 16 dicembre – ore 22
Circolo Deposito Pontecorvo
via Carducci, 13 – La Fontina
Ghezzano/S. Giuliano Terme – Pisa
Info www.depositopontecorvo.it
Ingresso soci Entes- Biglietto: 12 euro (10 euro con
prenotazione online su https://newyorkskajazz_pisajazz.eventbrite.it)