Martedì 25 dicembre, Auditorium Flog W Live, Firenze. Si rinnova l’appuntamento con la band americana che intreccia ska e reggae, jazz e rocksteady. Biglietti 10/8 euro.
Immancabili come Babbo Natale e l’albero addobbato. Natale in casa Flog è, da un paio di lustri, sinonimo di New York Ska Jazz Ensemble, godibilissima band nata come side-project dei The Toasters e che nel tempo ha arruolato anche membri degli Scofflaws e degli Skatalites.
Multiculturali, di ampie vedute, da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate: dal jazz alla dance hall, passando per lo ska, il reggae e il rock steady.
Un gruppo di musicisti ed amici che ripropone in ogni suo disco classici del jazz riveduti alla luce della lezione bluebeat, accompagnati da brani originali dal sapore tutto tropicale.
A guidare il combo è il sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter e molti musicisti si sono succeduti partendo dal trombonista Rick Faulkner, l’attuale chitarrista degli Skatalites Devon James, il bassista Victor Rice e parecchi altri.
Anche il trombonista italiano Gigi T-Bone De Gaspari ha militato in questa band ed una serie di connessioni ha portato due suoi ex, Peter Truffa e Sheldon Gregg, a diventare parte dei Bluebeaters di Giuliano Palma.
Sabato 25 dicembre – ore 21,30
Auditorium Flog – via M Mercati 24/b – Firenze
Info 055 487145 – www.flog.it
Biglietti: 10/8 euro