Natale reggae con Skatalites e N.Y. Ska Jazz Ensemble

Venerdì 25 dicembre al Sonar, Colle Val d’Elsa, e alla Flog, Firenze. A pochi chilometri di distanza due formazioni di culto dello ska, del roots reggae e del rocksteady

Due Christmas Party nel segno del reggae, dello ska e del rocksteady.

All’Auditorium Flog si rinnova l’appuntamento con i New York Ska Jazz Ensemble, una tradizione natalizia che va avanti da oltre dieci anni.

Nati a New York, come side project dei The Toasters, dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, i New York Ska Jazz Ensemble sono una di quelle instancabili formazioni che non perdono occasione per tornare on the road.

La line up allinea tante leggende del genere e in scaletta non mancano rivisitazioni di standard jazz in chiave giamaicana. Un sound che crea una contagiosa allegria.

La stessa sera, al Sonar di Colle Val d’Elsa, a risuonare è il reggae delle origini firmato Skatalites, un miracolo di band le cui origini risalgono ai primi anni ’60. Instancabili, prolifici e seminali, dopo la reunion del 1989 non hanno mai smesso di suonare e di infuocare l’audience di tutto il mondo.

Ovviamente la line-up degli esordi ha subito decine di cambiamenti (restano presenti tutt’ora due dei fondatori, Lester Sterling e Doreen Shaffer) ma questo non ha intaccato la verve e l’energia di un gruppo nato come vera e all star band.

Venerdì 25 dicembre – ore 21,30
Auditorium Flog – via M. Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055-487145– www.flog.com
Biglietto: 10/8 euro

Venerdì 25 dicembre – ore 22
Sonar – Via Talamone, 1 – Gracciano/Colle Val d’Elsa (Si)
Info tel. 339 3476872 – www.sonarlive.com
Biglietto 15 euro con consumazione