New Wave & Co. Film e incontri a San Giovanni

Venerdì 17 ottobre (dalle ore 18), Ex Ceramica, San Giovanni Valdarno. Proiezione dei film “24 hours party people” e “Control”. Ospiti Federico Frusciante e Giampiero Bigazzi. Ingresso gratuito.

E’ dedicato alla New Wave l’appuntamento di venerdì 17 ottobre nell’ambito di “The B-Side Of The Movie – Un viaggio tra musica e cinema”, la prima rassegna di film organizzata da Blanket e Comune di San Giovanni Valdarno.

Si parte alle ore 18 con “24 hours party people”, la pellicola di Michael Winterbottom in cui rivivono band, storie e leggende della gloriosa scena di Manchester nel periodo 70/90.

Alle 21 incontro con il musicista e critico cinematografico Federico Frusciante e Giampiero Bigazzi dell’etichetta Materiali Sonori. Tra una parola e l’altra verranno proiettati frammenti dello storico concerto a San Giovanni Valdarno dei New Order.

Chiude alle 22,30 “Control” di Anton Corbijn, il film che ripercorre l’esistenza tormentata di Ian Curtis e l’epopea Joy Division.

All’interno della sala è allestita la mostra fotografica del fotografo Walter Valentini, con scatti realizzati durante i concerti dei più importanti gruppi indie italiani.

In collaborazione con Materiali Sonori. Programma completo www.blanketstudio.it/the-b-side-of-the-movie.

Venerdì 17 ottobre – dalle ore 18
Ex ceramica – via Mannozzi – San Giovanni Valdarno (Ar)
Info tel. 055.9120363 – www.matson.it
Ingresso gratuito