Nextech Special a Firenze, sold-out in prevendita

Venerdì 7 dicembre alla Fortezza da Basso. Biglietti esauriti per il ritorno del festival techno. In consolle sua maestà Jeff Mills, la nuova stella Joseph Capriati e il veterano Speedy J.

Sono andati esauriti in prevendita i biglietti per la serata Nextech Special in programma alla Fortezza da Basso di Firenze. Gli organizzatori comunicano pertanto che, la sera di venerdì 7 dicembre, le casse resteranno chiuse ed avrà accesso solo chi è già in possesso del tagliando.

Nextech Festival torna a nuova vita inaugurando, dopo sei edizioni di straordinario successo, la collaborazione tra Musicus Concentus, Decibel Eventi, Atomic Event e It’s Saturday: primo appuntamento sarà la notte Nextech Special al Fortezza da Basso di Firenze, con un cast eccezionale.

Il primo nome che balza subito all’occhio è ovviamente quello di Jeff Mills, l’artista americano torna a Nextech dopo la memorabile esibizione del 2008 con il suo live/dj set caratterizzato dalla presenza di quattro decks e una drum machine Roland Tr 909, una modalità di riproduzione sonora che è ormai diventata un marchio di fabbrica.

Insieme a Jeff Mills sul palco del Padiglione Cavaniglia anche Joseph Capriati, uno degli astri nascenti della techno del terzo millennio. Memorabili i suoi set al Cocoon di Francoforte così come al Berghain di Berlino dove, durante l’evento Drumcode Total, si esibisce in un back to back di 4 ore insieme ad Adam Bayer, noto producer svedese fondatore della Drumcode.

Last but not least la presenza di Speedy J, producer di lungo corso che dall’inizio degli anni ’90 si è guadagnato l’etichetta di più importante producer techno olandese. A lui il merito – insieme a Laurent Garnier, Aphex Twin e Richie Hawtin – di aver creduto nel sound di Detroit sin dagli albori.

Venerdì 7 dicembre – dalle ore 20
Fortezza da Basso (Padiglione Cavaniglia)
Viale Filippo Strozzi, 1 – Firenze
Info www.nextechfestival.com