Nuova collaborazione tra Musica W e Musicastrada e l’evento raddoppia!

Nuova collaborazione tra il Musica W Festival e Musicastrada. I Derriere! inaugurano il festival di Castellina Marittima il 14 agosto, ingresso gratuito

Da mercoledì 14 fino a domenica 18 agosto paese di Castellina Marittima, al fresco delle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro nel parco L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato non solo l’evento estivo di riferimento per tutta la Toscana, ma anche dell’intero Paese.

Tagliano il nastro il 14 i Derriere!
I Derriere sono una band di Brighton, nuovo centro di gravità pulsante della scena musicale inglese, che vi faranno ballare fino allo sfinimento con il loro concentrato di Rythm’n’Blues, old school Rock’n’Roll e Rockabilly! Alla base del progetto Blood Sugar Hill e T Bone LeRhone, bassista e chitarrista di Baby Charles, e l’esplosiva cantante front woman Sarah Tonin. Il loro primo singolo “Battle Plan” è uscito nel 2011 su vinile/digital download, accompagnato da un video a dir poco spumeggiante, gli è valso una serie di date nel Regno Unito a cui sono seguite altre in Europa. Il secondo singolo “Give it Up” per l’omonima etichetta Derriere Music conferma le ottime qualità che avremo modo di apprezzare dal vivo, in attesa dell’album di debutto appena iniziato a registrare al famoso Toe Rag Studios in East London dall’alchimista dei suoni vintage Liam Watson.

 

Mercoledì 14 agosto, ore 22:00
Parco Montauti, Castellina Marittima (PI)
ingresso gratuito

www.musicaw.net
www.musicastrada.it