Nursery Calling, parte il crowdfunding della serie Tv

Giovedì 8 dicembre, Combo Social Club, Firenze. Al via su Produzioni dal Basso la raccolta fondi. Presentazione insieme a Hugolini, Flame Parade, Fabrizio Frigo & The Freezers

Nursery Calling è la serata per promuovere il crowdfunding, presentare i protagonisti della serie Tv Nursery e salutare l’anno con una festa, fatta di musica e danza, accompagnati dai protagonisti dei videoclip creati dalle produzioni con Hugolini, Flame Parade, Fabrizio Frigo & The Freezers.

Per i Flame Parade sarà l’occasione per far ascoltare l’album di debutto “A New Home”. “Il progetto – spiega la band – è nato due anni fa e il titolo di per sé è già emblematico dello spirito dell’intero album: una “nuova casa”, ma anche un nuovo modo di fare musica insieme, una nuova spontaneità.

Le tematiche sono le più diverse e ogni brano ha una sua propria atmosfera. Tutte le tracce, però, sono accomunate dallo stesso approccio leggero e vitale, a tratti quasi naïf. Un altro elemento chiave, comune a tutti i brani, è l’attenta ricerca di sonorità in qualche modo vicine ad atmosfere vintage, anni ’60/’70. Questo spirito si ritrova anche nelle ballate più intime, dal carattere più sentimentale e introspettivo”.

Il disco è stato quasi interamente registrato in uno studio itinerante. Alberto Mariotti si è occupato della produzione artistica, mentre la sonorizzazione di parte delle batterie, mixaggio e master, sono stati curati da Lorenzo Tommasini. “Berlin” e “As Above So Below”, sono state registrate in presa diretta, e successivamente mixate, presso lo studio di registrazione di Paolo Corsi.

NURSERY - è la serie tv indipendente in otto episodi che Black Oaks Pictures, Materiali Sonori Pictures e Blanket studio produrranno dopo l’esito del crowfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Firenze, 2050. In una città di rovine, Mirta (Désirée Giorgetti) – 35 anni, assistente sociale, rampolla di un’alta borghesia le cui mani sono sporche di sangue – ricostruisce il suo passato trascorso durante i vent’anni di una dittatura che ha messo in ginocchio il Paese, spodestata a caro prezzo da un esercito di liberazione che ha raso al suolo le città. Firenze compresa. E in questo cercarsi, la donna rimarrà invischiata in Ophelia, un’organizzazione terroristica che rapisce i figli degli uomini di potere col fine di annientare ogni scoria del vecchio regime.

Qui il sito per partecipare alla raccolta fondi.

Giovedì 8 dicembre – ore 22
Combo Social Club – via Mannelli, 2a – Firenze
Info tel. 3494938360 – www.combosocialclub.com