Orchestrina Maccheroni in concerto a Tavarnuzze

Martedì 7 luglio, Piazza Don Chellini, Impruneta (Fi). Atmosfere swingeggianti, latine e balcaniche. L’eclettico ensemble nato dalla collaborazione tra Camillocromo e Piero Gesuè. Ingresso libero

Un’orchestrina esplosiva che passa il tempo a suonare canzoni d’altri tempi, senza tempo, a volte fuori tempo, ma solo col bel tempo.

Dalla fusione alchemica di alcuni membri dei Camillocromo con la voce soprannaturale di Piero Gesuè, nasce l’Orchestrina Maccheroni Swing.

Se non perdi tempo e corri, farai in tempo! E preparati a battere il tempo!! Un repertorio di canzoni italiane e internazionali dal sapore retrò ma straripanti di energia in cui le improvvisazioni jazzistiche della voce si fondono con le atmosfere swingeggianti, latine e balcaniche di un ensemble delirante ed eclettico.

Formazione: Piero Gesuè – voce, Alberto Becucci – fisarmonica, Gabriele Stoppa – batteria – Amedeo Ronga – contrabbasso, Francesco Masi – tromba, Jacopo Rugiadi – clarinetto

Anteprima Musicastrada Festival 2015. Prossimi appuntamenti: mar 14/7 Raiz e Mesolella, mar 21/7 Forro’ Mior, mar 28/7 Paz Gitana.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle 21.30. In occasione delle serate apertura straordinaria di negozi, bar e ristoranti.

Dal 15 luglio al 18 agosto il programma di Musicastrada si estenderà a tutta la Toscana, con un ricco cartellone alla scoperta di luoghi dal fascino unico, con concerti di musicisti provenienti da America, Cile, Inghilterra, Albania, Portogallo, Tunisia, Francia e naturalmente Italia…

Martedì 7 luglio – ore 21,30
Piazza Don Chellini – Tavarnuzze – Impruneta (Fi)
Info www.musicastrada.it
Ingresso libero