Parte da Firenze il nuovo tour di Nina Zilli

Martedì 10 aprile all’Obihall. In primo piano l’album “L’Amore è femmina” e i successi del disco d’esordio, da “L’uomo che amava le donne” a “50mila”.

Nina Zilli ha scelto Firenze per il concerto inaugurale del nuovo tour, dieci date nei club della Penisola per portare al pubblico tutto il suo talento di cantante appassionata, ironica e glamour.

In primo piano l’album “L’Amore è femmina”, pubblicato lo scorso febbraio in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Per Sempre”.

Dodici brani in cui sono evidenti i richiami al soul e al rhythm & blues che contraddistinguono il suo stile, ma che stavolta vanno ad intrecciarsi con atmosfere pop-cantuatorali ‘60/70 e suoni dei giorni nostri. In sostanza, un sound sospeso tra passato e presente.

Dal vivo non mancano poi brani dal disco d’esordio “Sempre lontano”, come “L’uomo che amava le donne” o “50mila”, canzoni che l’hanno resa una delle voci più amate dal pubblico.

Con il brano “Per sempre” Nina Zilli rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012. La canzone sarà proposta in una nuova versione, con un arrangiamento per il pubblico internazionale.

L’Eurovision Song Contest sarà trasmesso in diretta sabato 26 maggio da Rai 2.

Martedì 10 aprile – ore 21
Obihall – Lungarno A. Moro – Firenze
Biglietti: 27 euro galleria numerata; 20 euro parterre in piedi
Info tel 055667566 – http://www.bitconcerti.it