Phil Markowitz & Zach Brock, Jazz Cocktail al via

Martedì 27 marzo al Teatro Politeama di Poggibonsi, Siena. Incontro tra uno dei senatori dell’improvvisazione pianistica e il sorprendente violinista. Nuovo album  “The Passion of the Pen”.

Un gioco virtuosistico e appassionante, impreziosito da sfumature che solo questa combinazione può creare. “The Passion of the Pen” segna l’ormai consolidato interplay tra il violinista Zach Brock e il pianista Phil Markowitz. Composizioni originali rivolte ad esaltare la formidabile intesa tra i due, con l’aggiunta della grande sezione ritmica italiana di Emanuele Scimmo alla batteria e Danilo Gallo al basso.

Phil Markowitz, da oltre trenta anni tra i veterani della scena jazz internazionale: un repertorio vastissimo che spazia dai cromatismi hard bop alle più liriche ballate post-romantiche. Inventivo, virtuoso e accessibile, rappresenta una visione lungimirante della musica contemporanea.

Zach Brock è considerato una delle voci più virtuose ed emotive del violino jazz contemporaneo. Ha seguito un percorso che abbraccia non solo il jazz ma anche il mondo della musica classica e della musica popolare. Riscuote successo della critica internazionale come band leader e vanta collaborazioni con Stanley Clarke, Grazyna Auguscik e Frank Vignola…

Emanuele Scimmo si è formato negli Stati Uniti con Gary Chaffee e Horacio Hernandez. Ha registrato oltre 30 album e collabora con numerosi artisti internazionali sia nel jazz, nel pop e nella scena latina. Danilo Gallo, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica, contrabbasso balalaicha, bassi a 12 corde, è un membro di El Gallo Rojo Records (www.elgallorojorecords.com). Ha registrato oltre 70 cd. E’ il vincitore del Referendum TOP JAZZ italiano di Musica Jazz, come miglior bassista del 2010.

Concerto inaugurale Jazz Cocktail 2012, nell’ambito del progetto Network Sonoro 2012 – nuova musica in Toscana.

Martedì 27 marzo – ore 21,15
Teatro Politeama – piazza Fratelli Rosselli, 2 – Poggibonsi – Siena
Informazioni tel. 055 240397 – 0577 981298
http://www.eventimusicpool.it
Biglietti: 12/10 euro