Piano e sax con Stefano Cantini & Antonello Salis

Sabato 18 luglio, Fattoria di Montelungo, Terranuova Bracciolini (Ar). Jazz e musica popolare. Due anime eclettiche votate alla melodia. Un sodalizio di lunga data. Ingresso libero

Stefano Cantini e Antonello Salis propongono una combinazione strumentale con pochi precedenti. I due hanno iniziato a lavorare insieme dapprima in quartetto, per approdare poi al duo, accomunati dalla passione per la melodia.

La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora, dà, a questo duo, la capacità di coinvolgere sia gli amanti del jazz sia gli estimatori della musica popolare.

Il repertorio, costituito da composizioni originali e da brani di levatura internazionale, non perde mai la strada della melodia: grande forza e successo di un solista del calibro di Stefano Cocco Cantini, definito da Down Beat uno dei migliori e originali sax soprano del panorama mondiale, e di uno dei pianisti e fisarmonicisti più eclettici e talentuosi del contesto internazionale quale è Antonello Salis.

Stefano Cantini – sax
Antonello Salis – pianoforte e fisarmonica

Concerto Music Pool nell’ambito della rassegna Valdarno Jazz. Ingresso libero.

Sabato 18 luglio – ore 21,30
Fattoria di Montelungo, fraz. Cicogna – Terranuova B.ni (Ar)
Info e prenotazioni tel. 055240397 – 055/9194729
www.eventimusicpool.itwww.comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Ingresso libero