Pienone al Mandela Forum, arriva Sua Maestà Slash

Lunedì 17 novembre, Mandela Forum, Firenze. L’ex Guns N’ Roses con Myles Kennedy & The Conspirators. Il nuovo album “World on fire”. E tanti flash-back. Supporter Monster Truck.

“La musica è una parte essenziale della mia vita fin da quando sono nato”. Parole (e musica) di Slash, che dopo la grande prova agli MTV EMA 2014 – a lui l’onore di chiudere la kermesse – approda in Italia affiancato dalla sua band Myles Kennedy & The Conspirators per due date che si annunciano molto affollate.

L’ex Guns N’ Roses, tra i più importanti ed influenti chitarrista rock degli ultimi 25 anni, sarà in concerto lunedì 17 novembre al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti da 35 euro esclusi diritti di prevendita).

In primo piano “World on fire”, il nuovo album di Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators uscito lo scorso settembre su Dik Hayd, etichetta discografica di proprietà dello stesso artista anglo-americano (distribuzione europea Roadrunner Records).

Il disco ha debuttato al terzo posto della classifica italiana. La registrazione ha coinvolto per la seconda volta la band di Slash, ossia “Myles Kennedy and the Conspirators”, formati da Myles Kennedy alla voce, Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns al basso. La produzione è stata affidata Michael “Elvis” Baskette, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Alter Bridge e Incubus.

Vista la grande affluenza prevista, le casse del Mandela Forum saranno aperte dalle ore 17,30 per il cambio voucher, mentre si potrà accedere alla struttura dalle ore 18,30. Ad aprire la serata (ore 20) sarà la band canadese Monster Truck, apprezzatissima dallo stesso Slash. Ma il momento clou sarà alle 21, quando sul palco saliranno Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators.

Dal 2012 Slash è tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame, inserito nella categoria Musica e il suo nome è stato inserito da Rolling Stone tra il 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.

Lunedì 17 novembre – ore 21
Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze
Biglietti: da 35 euro, esclusi diritti di prevendita
Info tel. 0555520575 – 055.0460993
www.lenozzedifigaro.itwww.livenation.it
Prevendite www.boxofficetoscana.it (tel 055.210804),
www.ticketone.it (tel. 892 101)