Pisa Music Carnival Week

gatti mezziFino a domenica 26 febbraio all’ExWide di Pisa. Una settimana di concerti con Erriquez (Bandabardò), Andrea Appino (Zen Circus), Gatti Mézzi, Marco Calliari, Boom Boom Vibration, Rob Mazurek…

Il Carnevale in musica a Pisa è targato Ex Wide, che in collaborazione col Comune di Pisa e Odo Magazine propone sette serate per tutti i gusti. Si parte lunedì 20 febbraio con il canadese Marco Calliari, I Matti delle Giuncaie e un pezzo di storia del folk: sua maestà Erriquez, gentilmente concesso dalla Bandabardò per una serata di ritmi popolari e liriche made in Montreal.

Martedi 21, o martedì grasso, la festa è assolutamente in maschera con Lady Maina ai controlli che allo scoccare della mezzanotte premierà a suo insindacabile giudizio la maschera più originale e bizzarra. Il 22, mercoledì sera, è di scena il jazz internazionale con i Sao Paulo Underground del compositore, musicista e visual artist Rob Mazurek, per una jazz night dai contorni elettronici.

Giovedì 23 febbraio arriva Andrea Appino, voce degli Zen Circus, per Appino Solo, one man band show acustico di grande intensità aperto dal rock dai tratti psichedelici dei Misere de la Philosophie.

Venerdì 24 si vola in Jamaica, quella italiana: dal Salento arriva il reggae dei Boom Boom Vibration, in tour con l’ultimo album prodotto da Alborosie. Il sabato propone un must per Pisa, ovvero il vernacolo swingato de I Gatti Mézzi che anticipa di un giorno il compleanno di Johnny Cash, festeggiato domenica 26 dal live di Broadcash.

Programma MCW 2012
(ingresso con tessera Arci)

Lunedì 20 – ore 21.30 – ingresso 5 euro
Marco Calliari e I Matti delle Giuncaie feat Erriquez (Bandabardò)

Martedì 21 – ore 22 – ingresso libero
Lady Maina’s Carnival Party (festa in maschera)

Mercoledì 22 – ore 22 – ingresso 5/8 euro
Sao Paulo Underground

Giovedì 23 – ore 22 – ingresso 5 euro
Appino solo (Zen circus)

Venerdì 24 – ore 22.30 – ingresso 8 euro
Boom Boom Vibration

Sabato 25 – ore 22, ingresso 8 euro
I Gatti Mézzi

Domenica 26 – ore 22, ingresso libero
Broadcash (Johnny cash birthday)

Da lunedì 20 a domenica 26 febbraio – ore 22
ExWide Club – Via Franceschi 13 – Pisa
Info http://www.exwide.com –  http://www.todomagazine.it/odo
Ingresso soci Arci