Plutino e Gianluca Petrella, anteprima Jazz Wide Young

Martedì 20 novembre all’Ex Wide Club di Pisa. Sul palco il trio-progetto del batterista Bobby Previte, con Scardino al sax e Diodati alla chitarra. Special guest il trombone di Gianluca Petrella.

Ricca anteprima per Jazz Wide Young 2013, la rassegna organizzata dall’Ex Wide Club di Pisa che mescola grandi nomi del jazz internazionale a giovani progetti che esplorano nuove sonorità. Questa terza edizione, che vede confermato il sostegno della Fondazione Pisa, si annuncia interessante e ricca di novità.

Sul palco Bobby Previte, uno dei più celebrati batteristi “pensanti” del new jazz contemporaneo, con il suo nuovo progetto “Plutino”. Previte lo presenta semplicemente come “un nuovo trio”. In breve, un gruppo che usa la melodia come veicolo per “parlare in un’altra lingua”, sicuramente avanti, visionaria e dannatamente affascinante. Il disco è uscito da poco per l’etichetta di Gianluca Petrella (Spacebone Records – distr. Egea) che per questo tour promozionale ha scelto di accompagnare il combo come special guest, infondendo al progetto ancor più spessore qualitativo.

Il costo del biglietto è di otto euro, è possibile prenotarsi scrivendo a jazz@exwide.com. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30, il club apre alle 20:45. Info www.exwide.com e www.jazzwide.it.

Bobby Previte – batteria; Beppe Scardino – sax baritono; Francesco Diodati – chitarra. Special guest Gianluca Petrella – trombone & efx

Martedì 20 novembre – ore 21,30
Ex Wide Club – via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 050 28370 – 347 9574512
www.exwide.comwww.jazzwide.it
Biglietto: 8 euro