Prorogato il Bando per l’Orchestra Nazionale Jazz

Posticipato al 15 aprile il termine per inviare le candidature. Progetto Teatro Puccini, Siena Jazz e Music Pool dedicato ai giovani talenti dei Conservatori italiani. Scarica il modulo d’iscrizione.

 

E’ prorogato a martedì 15 aprile 2014 il termine per partecipare al “Bando nazionale per la costituzione della orchestra nazionale jazz giovani talenti”. Le selezioni si terranno mercoledì 23 e giovedì 24 aprile presso la Fondazione Siena Jazz (Fortezza Medicea, piazza della Libertà 10 – Siena).

Il Progetto ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ – GIOVANI TALENTI si propone di costituire un ensemble jazzistico con i migliori studenti dei Conservatori italiani. L’organizzazione è a cura del Teatro Puccini di Firenze, Siena Jazz e Music Pool, con il contributo della Regione Toscana, il patrocinio MIUR e la collaborazione della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica.

La direzione artistica è affidata a Paolo Damiani. L’organizzazione provvede alle selezioni, all’organizzazione delle prove 4/5 durante l’estate) e dei concerti dell’orchestra da realizzare successivamente; sostiene le spese in loco degli studenti selezionati durante le prove e tutte le spese che gli studenti avranno durante i concerti.

I Conservatori provvedono all’individuazione dei migliori studenti iscritti e alle comunicazioni con l’organizzazione. Rimborsano le spese sostenute dagli studenti per le audizioni e le spese di viaggio per le prove dei prescelti.

Ogni Conservatorio dovrà quindi mettere a bilancio una cifra congrua a seconda del numero di studenti inviati e in seguito prescelti e a seconda della distanza dal luogo delle prove. Non sono previsti pagamenti di prestazioni agli studenti partecipanti al progetto.

L’iscrizione alle selezioni è gratuita. L’eventuale prosecuzione del progetto anche nel 2015 prevederà nuove audizioni.

PROROGA TERMINI – La scadenza per inoltrare la propria candidatura è prorogata al 15 aprile 2014 Le selezioni si terranno mercoledì 23 e giovedì 24 aprile p.v. presso la Fondazione Siena Jazz – Fortezza Medicea piazza della Libertà 10 – Siena.

Scarica il bando

Scarica i modulo di iscrizione alle selezioni