Punkreas live alla Flog con il tour dei 25 anni

Sabato 18 aprile, Auditorium Flog, Firenze. Ritorno alle origini. La band milanese festeggia un quarto di secolo e rispolvera i primi 4 album. Supporter il rocker-surfer Frankie Chavez.

In occasione dei 25 anni di attività, i Punkreas ripartono dalle origini, riportando sui palchi il “Paranoia Domestica Tour”.

Una manciata di date dedicata allo zoccolo duro del gruppo punk milanese. La scaletta, infatti, conterrà le canzoni dei primi 4 album: “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.

Un’occasione per rivivere canzoni come “Fegato centenario”, “Funny”, “Isterico” e “Mercato del niente”, oltre ai grandi classici di quegli album che hanno fatto la storia dei Punkreas. Ma anche un’opportunità per trasmettere alle nuove generazioni quell’energia e quella rabbia che li caratterizza da sempre.

“Abbiamo deciso di ripartire proprio da lì: dal live, dalla nostra storia e con il nostro pubblico”, afferma la band.

Rock, Blues, Folk, Surf, sono quattro parole che possono descrivere, ma solo in parte, il mondo di Francisco Joacquim Paiva Chaves in arte Frankie Chavez, rocker e surfer proveniente dalla nuova patria mondiale di questo affascinante sport: il Portogallo. A lui il compito di aprire la serata.

Pubblicato da Search Records e distribuito da Materiali Sonori e Musicastrada Records, il recente “Heart & Spine” può ben definirsi l’album della consacrazione.

Soprattutto in Italia, ormai eletta a seconda patria: in un grande articolo, Repubblica definisce la sua musica “Il suono del Surf”, per non parlare del live tv a Gazebo e Webnotte, e di quello radiofonico a Caterpillar.

Sabato 18 aprile – ore 22,30
Auditorium Flog – via M. Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055 490437 – www.flog.it
Biglietto: 12/10 euro