Quattro live in due sere, gran finale T-Rumors Tour

Venerdì 14 e sabato 15 marzo, Combo Firenze, Barga Jazz Club, ExWide Pisa, Spazio Seme Arezzo. Insieme a Bellulababies, Ismael Circus, Brocante, Jonny, Eleviole?, Walden Waltz. Ingresso gratuito.

Sei band, quattro appuntamenti live, da Firenze a Barga, da Pisa ad Arezzo.

Si chiude con una girandola di concerti il T-Rumors Tour, rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014. Dal pop al rock, dal soul alla world-music, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Venerdì 14 marzo al Combo Social Club di Firenze, spazio al pop rivisitato delle pisane BELLULABABIES, formazione a cappella tutta al femminile che non disdegna beatbox e octaver, dosati e mescolati con cura. Con loro  gli ISMAEL CIRCUS, trio di recente costituzione sospeso tra jazz funk, punk, classica e rock.

In acque folk-world navigano invece i fiorentini BROCANTE: ballate, tarantelle e spezie di terre lontane che vanno a intrecciarsi con il soul, il folk e il blues di JONNY, la coppia T-Rumors in concerto venerdì 14 marzo al Barga Jazz Club di Barga (Lucca).

E sempre venerdì 14, a Pisa, sul palco dell’ExWide salgono ELEVIOLE?, progetto folk-pop di Eleonora Tosca, e gli aretini WALDEN WALTZ: il loro psycho-rock ha conquistato un Los Angeles Music Award.

Gran finale sabato 15 allo Spazio Seme di Arezzo, dove ritroviamo gli ISMAEL CIRCUS.

I gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – si trasferiranno nelle prossime settimane in studio di registrazione, affiancati da sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini. E poi set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Venerdì 14 marzo ore 22 – Combo Social Club – Firenze
BELLULABABIES e ISMAEL CIRCUS

Venerdì 14 marzo ore 22 – Barga Jazz Club – Barga
BROCANTE e JONNY

Venerdì 14 marzo ore 22 – Ex Wide – Pisa
ELEVIOLE? e WALDEN WALTZ

Sabato 15 marzo ore 22 – Spazio Seme – Arezzo
ISMAEL CIRCUS