Queer Music, Fabio Cinti in concerto al Viper Theatre

Giovedì 1 novembre, Firenze. Presentazione dell’album “Il Minuto Secondo”, prodotto grazie al sostegno dei fan e dedicato all’amore tra persone dello stesso sesso. Festa Florence Queer Festival.

Stile levigato che chiama in causa il miglior cantautorato italiano, in primis Battiato. Lanciato anni addietro da Morgan, Fabio Cinti rappresenta un caso della musica indipendente italiana.

L’ultimo album “Il minuto secondo” è stato prodotto non da una casa discografica, ma dagli stessi fan. Tre per la precisione: Silvia Veraldi, Pierluigi Prandini e Maria B, che hanno scommesso su uno dei loro musicisti preferiti.

“Il Minuto Secondo” è, nella definizione dello stesso artista, “un concept sull’oscillazione dei sentimenti tra la vigilia del futuro e i memorabilia”. È composto da due parti complementari: sette brani inediti e sette rivisitazioni. Con la prima parte, “Vigilia”, Fabio Cinti si affaccia al futuro riprendendo il filo dell’album d’esordio, “L’esempio delle mele”. La seconda parte è una interpretazione di classici immortali: da Haendel a Sting.

Aprono la serata gli The Half Of Mary. Dopo il concerto si terrà il party di chiusura del Florence Queer Festival, mentre la rassegna Queer Music curata da Davide Drago continua domenica 4 novembre, al NoF-Notte Fiorentina: sul palco i Rio Mezzanino, concerto-anteprima del nuovo disco “Love is a radio”.

Giovedì primo novembre – ore 21,30
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
Info tel 055 0195912 – www.viperclub.eu
www.florencequeerfestival.it