Quel trombone così swing, Glenn Ferris live a Pisa

Sabato 30 luglio, Argini e Margini, Pisa. Il musicista americano, già prezioso collaboratore di Frank Zappa, Steve Lacy, Billy Cobham. A capo di un trio di eccellenze toscane. Ingresso libero

Un concerto nel segno dell’originalità tra funky, jazz e swing moderno, grazie al trombone di Glenn Ferris che firma tutte le composizioni.

Tra le maggiori figure della scena jazz contemporanea, Glenn Ferris ha suonato, tra gli altri, con Steve Lacy, Billy Cobham, Tony Scott, Henry Texier, Frank Zappa, Stevie Wonder, James Taylor. E non manca una collaborazione con i Duran Duran.

La critica lo ha definito “lo Stan Getz del trombone”, per quel suo stile solido e ricco, capace di colpire d’acchito l’ascoltatore.

Dalle prime incisioni con Frank Zappa sembra aver tratto un secco umorismo, curiosamente simile a quello di Erik Satie.

Le sue registrazioni con Texier, Petrucciani, Solal e il gruppo italo-francese Palatino danno prova della qualità del suo lavoro.

In questo concerto pisano lo troviamo a fianco di tre nomi noti della scena toscana, Mirco Mariottini ai clarinetti, Franco Fabbrini al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria.

Appuntamento nell’ambito della rassegna Pisa Jazz organizzata con il sostegno del Comune di Pisa e il contributo della Fondazione Pisa.

Il progetto Pisa Jazz include l’organizzazione di concerti, la produzione e la circuitazione di progetti originali del territorio, l’organizzazione di eventi divulgativi e didattici legati al jazz.

Sabato 30 luglio – ore 21,30
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli – Lungarno G. Galilei – Pisa
Info tel. 329 8881972 – www.arginiemargini.com - www.pisajazz.it
Ingresso gratuito