Raphael, il concerto è una festa (reggae), a Terranuova

Venerdì 15 luglio, Parco Tiziano Terzani, Terranuova Bracciolini (Ar). Babbo nigeriano e mamma italiana. Una delle voci più coinvolgenti del nuovo reggae da esportazione. Ingresso libero

Nato a Savona, centinaia di concerti in ogni angolo del globo e tre album totalmente autoprodotti.

Raphael è il nuovo che avanza del reggae tricolore italiano da esportazione.

A Terranuova Bracciolini presenta l’ultima uscita “Reggae Survival”, progetto moderno ed attuale, dalle forti radici roots e dal respiro internazionale.

Una bella mescolanza culturale proiettata nell’Europa di oggi.

Testi impegnati e di denuncia che affrontano temi legati ai diritti sociali, e che trovano interessanti spunti e frammenti nel pensiero di personaggi come Fela Kuti, indimenticabile re dell’afrobeat, e Josè “Pepe” Mujica, rivoluzionario ex Presidente dell’Uruguay: due punti di riferimento in un mondo in cui la gente si scanna per il potere e per l’accumulo di beni materiali.

Con Raphael Nkereuwem (voce); Elisa Fioresi (coro); Antonio Vezzano (chitarra); Angelo Cattoni (tastiere); Gianluca Pelosi (basso); Alessandro Mammolo Ammoliti (batteria).

In collaborazione con BetaBar – BB 2.0.

Orientoccidente è un progetto di Giampiero Bigazzi per Materiali Sonori. In collaborazione con Regione Toscana e Comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini,Cavriglia, Loro Ciuffenna, Reggello, Bucine, Pergine Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Figline Incisa Valdarno. Con il sostegno di Unicoop Firenze, Publiacqua, Estra Coingas, Banca del Valdarno Credito Cooperativo. Aderiscono al festival ARCI Valdarno, Toscana Musiche, Rete dei Festival, Materiali Sonori Edizioni Musicali. Media partner: Firenze Spettacolo, Music Club, Bloogfoolk.com, Lineatrad.it, Radio Valdarno, Valdarno Channel, Radio Emme. UN particolare ringraziamento a Officine della Cultura.
Orientoccidente sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie.

Venerdì 15 luglio – ore 21,30
Parco pubblico attrezzato Tiziano Terzani
Viale Europa – Terranuova Bracciolini (Ar)
Info tel. 055.9120363 – www.orientoccidente.net
Ingresso gratuito