Roberto Vecchioni gratis a Una notte a Terranuova

Venerdì 10 giugno, piazza Liberazione, Terranuova Bracciolini (Ar). Concerto spettacolo ispirato all’ultimo libro “Il mercante di luce”. Concerti ed eventi dalle ore 17. Ingresso libero

Ci sarà anche Roberto Vecchioni a “Una notte a Terranuova Bracciolini”, la grande festa che da alcuni anni viene organizzata dal Comune e dalla Commart (l’associazione dei commercianti), in collaborazione con l’etichetta discografica Materiali Sonori.

In piazza Liberazione, alle 21.30, il cantautore e scrittore milanese proporrà un concerto-spettacolo legato al libro “Il mercante di luce”, ma sarà anche una sorta di prova generale del nuovo tour estivo, in partenza nei prossimi giorni

Canzone dopo canzone, Roberto Vecchioni saprà far dono della luce che illumina il suo animo sensibile, esaltando e facendo condividere valori universali quali l’amore, la passione, la bellezza tratteggiati con la sapienza, la cultura e la raffinatezza che gli sono propri.

E’ il percorso artistico di uno dei cantautori “storici” della musica italiana, dai successi più recenti a quelli che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo del pubblico, sempre emozionanti e straordinari, che sono divenuti pietre miliari della musica d’autore italiana, e sono anche frammenti di memoria personale racchiusi in 45 anni di canzoni.

E’ affiancato dalla sua storica band formata da eccellenti musicisti come Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarre), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Dopo il concerto di Roberto Vecchioni la città valdarnese si animerà con alteri concerti di band locali (gli Stranobakkano celebreranno i loro 15 anni di attività con Francesco Moneti e altri ospiti), animazione per bambini (con il teatro Glug), spazi per il liscio con la Quinta Stagione e soprattutto cibo di strada in tutto il centro storico. Fino a notte fonda.

Attese, come è tradizione, molte migliaia di presenze.

L’ingresso è ovunque gratuito.

Venerdì 10 giugno – dalle ore 17
Centro Storico – Terranuova Bracciolini (Ar)
Info www.matson.it
Ingresso libero