Rock Contest, iscrizioni fino a venerdì 27 settembre

Prorogato il termine per partecipare al concorso per band emergenti. Da ottobre le selezioni dal vivo: sei eliminatorie, due semi-finali e una finalissima all’Auditorium Flog. Iscrizione gratuita.

E’ prorogato al 27 settembre il termine per partecipare al 25a Edizione del Rock Contest, il più longevo concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato da Controradio e Comune di Firenze.

La partecipazione al bando è gratuita e sono previsti rimborsi per i gruppi che provengono da fuori Toscana. La giuria presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi selezionerà 36 band che si affronteranno a Firenze, tra ottobre e novembre, nel corso di sei eliminatorie, due semi-finali e una finalissima all’Auditorium Flog.

Alla miglior canzone con testo in italiano andrà inoltre il Premio Ernesto De Pascale. In un quarto di secolo sono passati sul palco del Rock Contest, tra gli altri, Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Denise, The Hacienda, Blue Willa…

Tutto l’iter del contest è finalizzato alla crescita professionale ed alla esposizione mediatica dei gruppi: promozione radiofonica attraverso il circuito Controradio – Popolare Network, il web, i concerti in Italia, brani sul cd Rock Contest, giorni di studio di registrazione, i contatti diretti con gli addetti ai avori (discografici, giornalisti, promoter) promozione stampa (riviste musicali e siti web nazionali), distribuzione digitale dei CD dei gruppi tramite Audioglobe/Orchard, possibilità di produzione del CD d’esordio (Controradio/Audioglobe per Rock Contest Records).

Info e bando di partecipazione
www.rockcontest.it