San Patrizio con i Whisky Trail al Teatro del Borgo

Giovedì 17 marzo, Firenze. Musiche e danze della tradizione irlandese. Insieme alla storica formazione capitanata da Giulia Lorimer e Stefano Corsi. Tra una birra e l’altra

Da secoli il 17 marzo è un giorno speciale per gli irlandesi: si celebra infatti il Santo Patrono dell’Isola – St. Patrick – una giornata di festa, tra musiche, danze popolari e giochi.

Una ricorrenza che coinvolge e appassiona tutti gli irlandesi, ad ogni latitudine.

E giovedì 17 marzo sarà una serata speciale anche al Teatro del Borgo, insieme ai Whisky Trail, formazione fiorentina che da oltre 40 anni abbraccia la tradizione d’Oltremanica.

Con questo concerto i Whisky Trail scelgono una bella e calda dimensione adatta all’ ascolto del loro repertorio più recente (le musiche dell’ultimo album “Concerto” uscito proprio per festeggiare una lunga carriera e che tanto entusiasmo del pubblico hanno incontrato il giorno della presentazione alla presenza del sindaco di Firenze Nardella).

Tante le atmosfere che si alterneranno sul palco, da quelle più struggenti e sognanti e quelle più frenetiche dei ritmi della danza irlandese. E come da copione non mancherà l’occasione per degustare buona birra.

Con Giulia Lorimer (voce, violino); Stefano Corsi (voce, arpa celtica, armonica); Vieri Bugli (violino); Massimo Giuntini (cornamuse, flauti); Luca Busatti (chitarre).

Giovedì 17 marzo – ore 21
Teatro del Borgo – via di S. Bartolo a Cintoia, 97 – Firenze
Info e prenotazioni tel. 328 602007 – www.teatrodelborgo.it
Biglietto: 7 euro (tessera soci 5 euro)