Selton e Martinicca Boison Frikkettonica Party Flog

Sabato 21 dicembre, Auditorium Flog, Firenze. Tornano le feste live della Scena Muta. Special guest la band brasiliana. Aprono Lorenzo Ugolini e soci. Biglietti 8/6 euro.

 

“Una festa di campagna trasportata in città”. Bentornati ai Frikkettonica Party organizzati da La Scena Muta, attivissimo collettivo auto-gestito di band e musicisti fiorentini.

Sul palco formazioni locali e non solo. Ospiti dell’appuntamento di sabato 21 dicembre sono infatti i Selton, band brasiliana ormai di stanza in Italia, dove ha collezionato una lunga serie di collaborazioni, da Enzo Jannacci ai Soliti Idioti, da Daniele Silvestri a Tommaso Colliva (Calibro 35) con cui hanno prodotto il nuovo album “Saudade”.

Ad aprire la serata è il folk a tutto tondo dei Martinicca Boison, combo toscano a cui piace mischiare le carte della musica, dai suoni andini all’elettro-pop 80, dal progressive-popolare fino allo swing dei musical di Broadway. Il tutto condito da testi ironici ed intelligenti.

Tre dischi all’attivo, hanno collaborato con Erriquez della Bandabardò e Papes de I Giganti. La nuova fatica è in dirittura d’arrivo e magari, qualche anticipazione….

Poteva bastare? Certo che no. Dopo il live, parte il dj-set: in consolle Ghiaccioli&Branzini e Coqo Djette. Bentornati, frikketonici!

Sabato 21 dicembre – ore 22
Auditorium Flog – via M Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055 490437– www.flog.it
Biglietto: 8/6 euro