Skatalites & Co, Musica W Festival a Castellina

Da mercoledì 14 a domenica 18 agosto, Castellina Marittima (Pisa). Due palchi, decine di concerti a ingresso gratuito. Con Mondo Generator, The Soft Moon, Crazy Crazy World Of Mr Rubik…

Ormai maggiorenne, il Musica W Festival si lascia alle spalle i successi e la folla divertita dello scorso anno per prepararsi all’edizione numero 19, anch’essa a ingresso gratuito.

Da mercoledì 14 fino a domenica 18 agosto paese di Castellina Marittima, al fresco delle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro nel parco L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato non solo l’evento estivo di riferimento per tutta la Toscana, ma anche dell’intero Paese.

Tra le tante band che si avvicenderanno, spiccano i Mondo Generator di quel Nick Oliveri già responsabile di mostri sacri quali Kyuss e Queens of the Stone Age, gli Skatalites per la festa di Ferragosto, attivi dal 1963 con 22 dischi e uno show che è ancora da paura, e The Soft Moon, celebrati e chiaccheratissimi artefici di un oscuro revival anni ’80.

A difendere la scena nostrana ci pensa l’energia genuina dei Gazebo Penguins, usciti da poco con il già tormentone “Raudo”, insieme a Fast Animals And Slow Kids e al genio pazzoide dei Crazy Crazy World Of Mr Rubik.

Un cast di  livello per un’edizione che si annuncia tra le più ricche di sempre. Grazie anche alla passione con cui gli abitanti preparano la manifestazione ed al volontariato che guida gli ingranaggi organizzativi.

Ed inoltre, ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini a prezzi popolari. Sarà infine presente un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e tanto altro.

Programma Musica W Festival 2013

Mercoledì 14 agosto
Main Stage – dalle ore 21
MONDO GENERATOR
VOID OF SLEEP
FANGS OF THE MOLOSSUS
GINEVRA
Second Stage – dalle ore 19
CONCABBANDA (per le vie di Castellina)
DERRIERE! (in collaborazione con Musicastrada Festival)

Giovedì 15 agosto
Main Stage – dalle ore 21
THE SKATALITES
MW Contest 2013: Earth Beat Movement, Totale Apatia, Potaporco
Second Stage – dalle ore 21,30
PORTO FLAMINGO
KALAMU

Venerdì 16 agosto
Main Stage – dalle ore 17
QUIET CONFUSION – OXYDE
Mw Contest 2013: Shed Of Noiz, Rode Dentro
Main Stage – dalle ore 21
GAZEBO PENGUINS
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
MW Contest 2013: Radar (Governo Ombra), Fantastic Bra
Second Stage – dalle ore 21,30
KHORAKHANE’
QUINTORIGO ORE

Sabato 17 agosto
Main Stage – dalle ore 21
SAMSARA BLUES EXPERIMENT
ZEUS
MW Contest 2013: Fram To Oslo, Orange Blossom Jam
Second Stage – dalle ore 21,30
INDACO ENSEMBLE
RONDEAU DE FAUVEL

Domenica 18 agosto
Main Stage – dalle ore 21
THE SOFT MOON
THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK
BLACK LEMMINGS (vincitori del concorso Indy Time 2013 – marea festival)
MW Contest 2013: Modern Blossom
Second Stage – dalle ore 21,30
GIULIA MILLANTA & DAVID PULKINGHAM
LUCA BASSANESE

Come Arrivare – In treno: Da nord o da sud treno regionale o intercity con destinazione Rosignano e poi autobus extraurbano (fermata di fronte alla stazione ) con direzione Castellina M.ma (30 min di autobus) per tutti gli orari www.atl.livorno.it alla voce extraurbano continente. In auto: da nord o da sud prendere autostrada A12 uscita Rosignano, proseguire in direzione Rosignano Marittimo e seguire le indicazioni per Castellina Marittima.

Pernottamento-  È possibile campeggiare a 500 m dall’area concerti nei dintorni del campo sportivo: l’area è dotata di bagni pubblici con docce (spogliatoi del campo sportivo). Il costo del campeggio è di 5 euro per tutta la durata del festival e presenta un’ area parcheggio gratuita adiacente.

Musica W Festival – 19° edizione
Da mercoledì 14 a domenica 18 agosto
Parco L. Montauti e altri spazi di Castellina Marittima – Pisa
Info tel 347 5213513 – www.musicaw.net
Ingresso gratuito