Skeleton Treem, Nick Cave al cinema col nuovo album

Martedì 27 e mercoledì 28 settembre. La genesi del disco immortalata dal regista Andrew Dominik nel lungometraggio “One More Time With Feeling”. Le 15 sale toscane dove vederlo

Due ore di musica, dietro le quinte, interviste e molto altro, per raccontare la genesi del nuovo album di Nick Cave, “Skeleton Tree”.

In concomitanza con la pubblicazione dell’album, arriva nei cinema toscani “One More Time With Feeling”, film-performance nel quale Re Inkiostro e i suoi inseparabili Bad Seeds interpretano per la prima volta le nuove canzoni.

Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D da Andrew Dominik, il regista di “Chopper” e “L’Assassino di Jesse James” – riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

Live e interviste sono accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave: un’esperienza coinvolgente e raffinata.

“Skeleton Tree” ha iniziato il suo viaggio nella seconda metà del 2014 ai Retreat Studios di Brighton, session aggiuntive sono state realizzate ai La Frette Studios in Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato infine mixato agli AIR Studios di Londra a inizio 2016.

Si tratta del primo album dopo il lutto che ha colpito l’artista lo scorso anno con la morte del figlio quindicenne.

Di seguito tutte le sale toscane dove è possibile vedere il film, martedì 27 e mercoledì 28 settembre.

Arezzo – Uci
Campi Bisenzio – Uci
Firenze – Odeon
Firenze – Portico
Firenze – The Space
Firenze – Uci
Grosseto – The Space
Livorno – La Gran Guardia
Livorno – The Space
Lucca – Centrale
Pisa – Odeon
Poggibonsi – Garibaldi
Prato – Multiplex Omnia Center
Sinalunga – Uci
Viareggio – Politeama