Sonata di Mare Reunion, gran finale a Grosseto

Sabato 14 febbraio, Teatro degli Industri, Grosseto. Con Rosario Bonaccorso, Antonello Salis, Stefano Cocco Cantini, Claudia Bombardella, Jerome Casalonga e A Cumpagnia, Les Anarchistes… Ingresso libero.

Valorizzarne la musica tradizionale e contemporanea e creare nuove produzioni musicali nate dalla contaminazione tra i territori.

Si chiude con un grande evento live “Sonata di Mare”, l’iniziativa che riunisce i grandi festival dell’area marittima di Toscana, Corsica, Sardegna e Liguria.

Oltre venti i musicisti che si alterneranno sabato 14 febbraio al Teatro degli Industri di Grosseto: Rosario Bonaccorso, Antonello Salis, Stefano Cocco Cantini, Claudia Bombardella, gli artisti di Barga Jazz, Jerome Casalonga e A Cumpagnia, Les Anarchistes, Daniele Di Bonaventura e tanti altri.

Il tema del progetto “Sonata di Mare” si inscrive nella promozione della musica come contenitore di esperienze condivisibili attraverso le tracce sonore del mare e dei suoi confini.

Lo scopo è mettere in risalto i legami culturali tra le popolazioni per dare nuovo impulso alla creatività, al dialogo sociale, alla costruzione di identità complesse, nonché alla promozione economica e turistico-culturale dei territori interessati, valorizzando attraverso festival specifici, seminari concerto e workshop la musica come strumento di coesione sociale e sviluppo sostenibile.

Particolare attenzione è stata posta nel coinvolgimento dei giovani attraverso percorsi didattici e nella commistione della musica con forme artistiche diverse, quali la danza, la fotografia e la poesia.

Sabato 14 febbraio – ore 21,30
Teatro degli Industri – via Mazzini, 101/103 – Grosseto
Info tel. 055 240397 – www.eventimusicpool.it
Ingresso libero