Super-band folk per il 25 aprile di Fornacette, Pisa

Venerdì 25 aprile (ore 19,45), Calcinaia. Torna La Polisportiva del Vin Santo con Erriquez, Finaz, Matti delle Giuncaie, Voltarelli… Insieme a La Casa del Vento e Baro Drom Orkestar.

Decima edizione per la Festa della Liberazione organizzata dall’associazione Comitato 25 Aprile di Fornacette. Quest’anno l’evento principale è rappresentato dal concerto de La Polisportiva del Vin Santo, collettivo folk che vede insieme Erriquez e Finaz (Bandabardò), Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi (Scaramouche) e Francesco Checco Fiore (Folkabbestia).

Sul palco anche La Casa del Vento e Baro Drom Orkestar, con mega jam-session finale. La manifestazione, che si svolge come da tradizione in Piazza della Resistenza, inizierà alle ore 16 con l’apertura del mercatino equo-solidale, al quale seguiranno dj-set, spettacoli e musica dal vivo, sino al concerto conclusivo che quest’anno partirà alle 19,45 L’ingresso all’area e ai concerti – come sempre – è gratuito.

Dal 2005 al 2013 in Piazza della Resistenza a Fornacette, si sono esibiti artisti del calibro di Baustelle, Tonino Carotone, Persiana Jones, Bobo Rondelli, Casino Royal, Modena City Ramblers, Africa Unite, Eugenio Bennato e Sud Sound System.

Un grazie quindi ai giovani volontari del Comitato 25 Aprile di Fornacette, il cui scopo è preservare la memoria storica della Resistenza, della lotta partigiana, diffondere i valori democratici e anti-fascisti contenuti nella Costituzione Italiana, estendere una cultura basta sulla pace e sul rispetto dei diritti umani. Col sostegno di Comune di Calcinaia, Regione Toscana, Anpi e Arci.

Venerdì 25 aprile – dalle ore 16
Piazza della Resistenza – Fornacette /Calcinaia – Pisa
Info http://25aprilefornacette.weebly.com
Ingresso gratuito