T-Rumors al Mei con Gaga Quartet e The Allophones

Sabato 28 settembre al Caffé 900 di Faenza. Il concorso di Toscana Musiche e Regione Toscana presente al Meeting con due band finaliste della passata edizione. Ingresso gratuito.

Si rinnova la collaborazione tra T-Rumors e il Meeting delle Etichette Indipendenti. Tra le decine di band che calcheranno i palchi della kermesse, da venerdì 27 a domenica 29 settembre a Faenza, ci saranno anche The Allophones e Gaga Quartet, due gruppi finalisti del concorso organizzato da Toscana Musiche e Regione Toscana in collaborazione con Intoscana.

Sabato 28 dalle 21, al Caffè 900, spazio al pop-rock degli Allophones, formazione italo-persiana formata a Firenze da Peyman Salimi (voce e chitarra), Andrea Deidda (chitarra), Bernardo Cicchi (basso) e Federico Franchi (batteria). Grazie alla vittoria T-Rumors hanno potuto affinare il proprio stile e registrare in studio insieme ad Antonio Aiazzi (Litfiba). Il risultato è un sound indie venato di sonorità grezze e vintage. Le origini persiane del cantante ed autore della maggior parte dei brani traspaiono attraverso le liriche ed i riff portanti.

Jazz, funk, rock è invece il mush-up confezionato dai senesi Gaga Quartet. Con T-Rumors hanno avuto la possibilità di lavorare al fianco di Nico Gori e da allora l’ascesa è stata costante. Ottima l’accoglienza riservata all’album di debutto, presentato nell’ambito di una memorabile serata al Teatro Romano di Fiesole che li ha visti dividere il palco con Dave Holland. E poi, headliner al Grey Cat Festival e un altro premio in bacheca, il “Murate Jazz Contest”, dove hanno registrato un live con ospite il sassofonista Mirko Guerrini.

Sabato 28 settembre – ore 21,30
Caffé 900 – Corso Mazzini, 69/a – Faenza
Info www.meiweb.it
Ingresso gratuito