T-Rumors, Bellulababies sul palco di Officina Giovani

Giovedì 6 marzo, Officina Giovani, Prato. Pop e non solo. Rivisitati in chiave originale da un coro tutto al femminile. Con un pizzico di beatbox e una goccia di octaver.

Vengono da Pisa, sono tutte donne e sul palco non portano neanche uno strumento. A parte le loro voci. Le Bellulababies, ovviamente, complesso vocale a cappella che approda a Officina Giovani nell’ambito del T-Rumors Tour, la rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014.

Guidate dall’estro compositivo di Ilaria Bellucci, le Bellulababies navigano in acque pop e oltre. I classici sono rivisitati e riproposti in modo originale e tutto è condito da un pizzico di beatbox e una goccia di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura.

Il gruppo ha già alle spalle numerosi festival estivi e la partecipazione allo spettacolo dedicato a Giorgio Gaber, “L’illogica allegria” al teatro Verdi di Pisa. All’orizzonte c’è il primo album. Le Bellulababies sono Ilaria Bellucci, Letizia Pieri, Valentina Calì, Valentina Di Cintio e Francesca Carrera.

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Giovedì 6 marzo – ore 21
Officina Giovani – Piazza Macelli – 4 Prato
Info tel 055.240397 – ingresso gratuito