T-Rumors Tour, Brocante e Walden Waltz al Combo

Sabato 1 marzo, Combo Social Club, Firenze. Lo psycho-rock della band aretina ed il folk-world del gruppo fiorentino. Entrambi vincitori del concorso T-Rumors. Sul palco anche The Shake. Ingresso gratuito.

Sbarca a Firenze il T-Rumors Tour, rassegna live che sta portando sui palchi della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014. Sabato primo marzo doppio appuntamento al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2): sul palco altre due interessanti realtà, i fiorentini BROCANTE e, da Arezzo, i WALDEN WALTZ.

L’avventura musicale di Davide Petrillo e Michele Rutigliano, entrambi voce e chitarra dei Brocante, è partita da un concerto all’Officina Nuovo Eskimo, la notte di San Silvestro 2012. I due hanno costituito una band che all’inizio si chiamava proprio come il locale salvo poi, con il coinvolgimento di altri musicisti, diventare Brocante.

Al duo si sono aggiunti in poco tempo il bassista Alessandro Manetti, il batterista Daniele Fiaschi e infine il violoncellista Stefano Aiolli. Brocante è un progetto musicale all’insegna della musica folk-world. Come nel caratteristico mercato nei Brocante si ritrovano sonorità, sensazioni e riferimenti culturali da terre lontane. Il gruppo sta lavorando a un mini album.

Guarda alla California lo psych-rock dei Walden Waltz. La band, nata nel 2011, subito dopo la registrazione del primo ep parte alla volta dell’East Coast in tour.

Qui vengono notati dal produttore Ron Nevison (Led Zeppelin, Who, Rolling Stones) e registrano cinque pezzi a San Francisco. Il disco, acquistato dalla Nala Film Production, viene usato per il documentario “Decoding deepark”. La band viene premiata con un Los Angeles Music Award per il brano “Looking down”, prodotto dallo stesso Nevison, come migliore singolo di debutto.

Walden Waltz e Brocante divideranno il palco del Combo con un’altra interessante realtà toscana, THE SHAKE.

T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Sabato 1 marzo – ore 22
Combo Social Club – viale Mannelli 2a – Firenze
Info www.combofirenze.it
Ingresso gratuito