T-Rumors: Elefunk in concerto al Barga Jazz Club

Venerdì 23 marzo a Barga (Lucca). Soul, funk, blues e adrenalina. Da Arezzo la più “black” delle formazioni toscane. Brani inediti e testi in italiano.

Funkyzzare lo Stivale, nel segno di James Brown, Maceo Parker, George Clinton…

E’ la missione degli aretini Elefunk, in concerto al Barga Jazz Club nell’ambito del T-Rumors Tour: una serie di date che, ormai da tre mesi, sta portando sui palchi della nostra regione le migliori formazioni di T-Rumors, concorso musicale promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

In pista da quasi due lustri, gli Elefunk sono cinque musicisti della Val di Chiana con una buona dose di soul, funk e blues nelle vene. La svolta nel 2009, quando il quintetto comincia a produrre un repertorio di brani inediti che affonda le radici nella cultura americana ma si esprime in italiano. Lo scorso giugno, nelle due serate finali all’Anfiteatro delle Cascine, si sono imposti tra i cinque vincitori del concorso T-Rumors 2011.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore. Il livello è ottimo, come testimoniato dalla giuria – composta dai direttori artistici dei maggiori festival – che ha selezionato le formazioni tra le oltre 90 del concorso T-Rumors.

Partecipano al T-Rumors Tour Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Li vedremo all’opera all’Ex Fila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.

Programma completo T-Rumors Tour

Venerdì 23 marzo – ore 22
Barga Jazz Club – Via del Pretorio, 23 – Barga – Lucca
Info http://www.bargajazzclub.com