T-Rumors: Lorenzo Tornaboni al Barga Club

Venerdì 30 marzo a Barga, Lucca. Melodia e brit-pop, il cantautore in concerto nell’ambito della rassegna live organizzata da Toscana Musiche e Regione Toscana.

Un viaggio tra mondi intimi e pop che sfocia spesso nel rock d’Oltremanica. E’ la musica del cantautore e polistrumentista lucchese Lorenzo Tornaboni, in concerto venerdì 30 marzo al Barga Jazz Club di Barga (via del Pretorio 23, Barga, Lucca) nell’ambito del T-Rumors Tour organizzato da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

Percorso che, tappa dopo tappa, sta portando sui palchi della nostra regione le nuove realtà toscane della musica.

Classe 1981, già capo della band Influsso – con cui ha vinto le selezioni regionali di Rocktargatoitalia 2011 – Lorenzo Tornaboni ha da poco presentato il nuovo singolo “Ciò che sei” (guarda il video in pagina), un mix che attinge alla tradizione melodica e si fonde a echi vintage e moderni del british sound: Beatles, U2 e Coldplay, per dirne tre.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore: Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Li vedremo all’opera, fino al prossimo aprile, all’ExFila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.

Programma completo T-Rumors Tour