T-Rumors, Matteo Malquori allo Spazio 72 di Grosseto

Matteo MalquoriGiovedì 5 gennaio, ore 22. Il cantautore fiorentino presenta l’album di debutto “Il gioco analogo”. Concerto nell’ambito del concorso T-Rumors promosso da Toscana Musiche e Regione Toscana. Ingresso gratuito.

Tom Waits innanzitutto, ma anche Kurt Weill, Paolo Conte, Capossela, Julio Cortázar e Raymond Carver…
Stelle della musica e della letteratura che segnano la strada del cantautore fiorentino Matteo Malquori, in concerto giovedì 5 gennaio allo Spazio 72 di Grosseto nell’ambito del T-Rumors Tour: una serie di date che, fino al prossimo aprile, porterà sui palchi della nostra regione le migliori formazioni di T-Rumors, concorso musicale promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

Un passato all’insegna del blues e del folk, Matteo Malquori porta con sé il desiderio di raccontare storie quotidiane, di gente comune che sbarca il lunario, di amori sbagliati e voglia di sognare. Atmosfere e personaggi che ritroviamo nell’album d’esordio “Il gioco analogo”, uscito lo scorso giugno ed accolto da ottime recensioni.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore. Il livello è ottimo, come testimoniato dalla giuria – composta dai direttori artistici dei maggiori festival – che ha selezionato le formazioni.

Partecipano al T-Rumors Tour Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Li vedremo all’opera all’Ex Fila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.

Programma completo: www.toscanamusiche.it/t-rumors/

Giovedì 5 gennaio – ore 22
Spazio 72 – via Ugo Bassi, 72 – Grosseto
Info www.toscanamusiche.it
Ingresso gratuito