T-Rumors Tour: Liana Marino al Caffè Le Murate

Martedì 3 aprile, Firenze. Dopo la data a fianco di Benvegnù, nuovo appuntamento con la cantautrice. Line-up allargata, seconda chitarra e violoncello.

“Espero (vento di speranza)” e “Canto al mare”: sono i due brani che la cantautrice Liana Marino ha registrato per la compilation dedicata ai cinque vincitori del concorso T-Rumors organizzato da Toscana Musiche e Regione Toscana con il sostegno di Intoscana.it.

E che certamente ci farà ascoltare martedì 3 aprile al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, insieme ad altre perle di un repertorio che chiama in causa nomi come Ani Di Franco e Carmen Consoli. E per una volta, Liana non sarà sola con la sua chitarra. Sul palco anche una seconda sei corde ed un violoncello.

Archeologa di professione, cantautrice per passione, Liana Marino è nata e cresciuta a Campobasso, dove ha seguito studi di chitarra e pianoforte e dove si è messa in mostra con i primi concerti. Da tempo vive tra Firenze e Torino. Ha fatto parte del gruppo rock Progetto Provvisorio, spostando poi il baricentro verso un pop cantautorale, che a tutt’oggi è la sua cifra stilista.

Attraverso il progetto T-Rumors ha incontrato Paolo Benvegnù, che oltre a curare la produzione dei due brani, ha suonato con lei in studio e l’ha voluta come supporter nel recente concerto all’ExWide di Pisa.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta: si spazia infatti dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore. Il livello è ottimo, come testimoniato dalla giuria – composta dai direttori artistici dei maggiori festival – che ha selezionato le formazioni tra le oltre 90 del concorso T-Rumors.

Programma completo T-Rumors Tour 2012