T-Rumors Tour, Malquori e Ganugi all’Ex Wide di Pisa

Venerdì 10 febbraio, ore 22. Continuano le serate live insieme alle migliori band del concorso organizzato da Toscana Musiche e Regione Toscana. Sabato 11 Isola Jazz Quartet all’Orange Jazz Club di Pistoia.

Appuntamento doppio all’Ex Wide di Pisa nell’ambito del T-Rumors Tour: una serie di date che, fino al prossimo aprile, porterà sui palchi della nostra regione le migliori formazioni di T-Rumors, concorso musicale promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

Musicista, cantante ma anche attore e poeta, Fabrizio Ganugi viene da Prato e lo scorso marzo ha pubblicato il primo album da solista, “È la sabbia che porta il vento”, prodotto da GRF Production di Gabriele Facciorusso. E’ uno dei pochi giovani toscani a cantare in ottava rima.

Tom Waits, Capossela, Julio Cortázar e Raymond Carver sono invece le stelle della musica e della letteratura che segnano la strada del cantautore fiorentino Matteo Malquori: storie di gente comune che sbarca il lunario, di amori sbagliati e voglia di sognare. Atmosfere e personaggi che ritroviamo nell’album d’esordio “Il gioco analogo”, uscito lo scorso giugno ed accolto da ottime recensioni.

Il T-Rumors Tour continua sabato 11 febbraio all’Orange Jazz Club di Pistoia: sul palco l’Isola Jazz Quartet.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore. Il livello è ottimo, come testimoniato dalla giuria – composta dai direttori artistici dei maggiori festival – che ha selezionato le formazioni.

Partecipano al T-Rumors Tour Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Li vedremo all’opera all’Ex Fila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.

Programma completo qui

Venerdì 10 febbraio – ore 22
Ex Wide – via Franceschi, 13 – Pisa
Ingresso gratuito