Tarja all’Obihall, debutta a Firenze il tour italiano

Lunedì 28 novembre. L’ex Nightwish, indiscussa star del symphonic metal. Presentazione del nuovo album “The Shadow Self”. Promozione per gli iscritti a Enelpremia 3.0. Biglietti da 30 euro

Parte dall’Obihall di Firenze il nuovo tour italiano di Tarja, di certo la stella più luminosa del rock sinfonico.

Soprano, compositrice e cantautrice, Tarja ha raggiunto fama internazionale grazie alla sua militanza nei Nightwish, band finlandese di symphonic metal di cui è stata co-fondatrice e voce per nove anni.

La combinazione unica tra musica metal e la voce di Tarja hanno dato vita a un nuovo genere che ha conquistato popolarità tra pubblico e critica, ispirando una nuova generazione di musicisti.

Nel 2005 Tarja ha intrapreso la carriera solistica, sempre in bilico tra rock e lirica, e ha attualmente all’attivo sette album in studio. Il suo ultimo lavoro “The Shadow Self” (earMUSIC, 2016) ha raggiunto i primi posti delle classifiche in Austria, Finlandia, Germania e Svizzera.

Tarja sarà in concerto anche martedì 29 novembre al Teatro della Luna di Assago (Mi), dove registrerà il nuovo dvd live “Act II”.

Le date di Firenze e Milano rientrano negli Shadow Shows 2016, il tour che ne accompagna l’uscita. Dall’album è tratto il singolo “Demons In You“ che Tarja ha pubblicato in formato digitale proprio in questi giorni. Il brano vede la partecipazione di una illustre collega, Alissa White-Gluz degli Arch Enemy.

Per questo concerto è attiva la promozione riservata agli iscritti a ENELPREMIA 3.0, il programma fedeltà di Enel Energia che premia le buone abitudini: acquistando i biglietti online e inserendo il codice fedeltà ENELPREMIA saranno attribuiti 500 punti energia per ogni tagliando. Per entrare al concerto è necessario presentare l’acquisto online e ritirare i biglietti presso la biglietteria del luogo dell’evento. Info su: www.enelenergia.it/enelpremia.

Lunedì 28 novembre 2016 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Biglietti posti numerati: 50/40/30 euro; prevendite www.boxofficetoscana.itwww.ticketone.it
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #tarjafi16