Terramare Contest, concorso per talenti jazz

Nell’ambito di BargaInjazz un contest per musicisti under 35. Iscrizioni entro il 15 agosto. Le band selezionate suoneranno a Barga domenica 23 agosto. Scarica il bando

Bargajazz Festival mette a disposizione il proprio evento più partecipato per costituire una vera e propria vetrina dei giovani gruppi di jazz.

L’evento denominato BargaInjazz (quest’anno il 23 agosto) si è ormai trasformata nel più coinvolgente appuntamento dell’estate di Barga che vede ogni anno 3.000 presenze. In ogni piazzetta del suggestivo centro storico si esibiscono in contemporanea gruppi jazz di diverso stile ed una street band.

Sulla scia del progetto europeo transfrontaliero “Sonata di Mare” e grazie anche al progetto ministeriale “I Luoghi del Jazz” i gruppi partecipanti saranno scelti per il 2015 attraverso un bando (terramare contest) riservato ai giovani under 35 provenienti dai territori coinvolti (Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica).

Per partecipare sarà sufficiente inviare, entro il 15 agosto, una e-mail a bargajazz@gmail.com con la registrazione di un brano in formato mp3 o in alternativa un link ad una registrazione o ad un video del gruppo. Sei le band che saranno selezionate e che si esibiranno il pomeriggio del 23 di agosto a Barga.

Il pubblico dell’evento voterà il gruppo più coinvolgente che sarà invitato per un concerto presso il BargaJazz Club tra ottobre e novembre 2015 con la possibilità di registrare professionalmente il proprio progetto ed il live del concerto stesso.

REGOLAMENTO “terramare contest”
art.1 BARGA in JAZZ 2015 è un concorso aperto a musicisti italiani e stranieri provenienti dalle quattro regioni partecipanti al progetto (Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica).
art.2 sono ammessi solo gruppi composti da giovani al di sotto dei 35 anni.
art.3 BARGA in JAZZ è aperto a tutte le formazioni strumentali e vocali a partire dal trio.
art.4.1 Per partecipare a BARGA in JAZZ occorre inviare una e-mail all’indirizzo: bargajazz@gmail.com con una breve nota informativa sul gruppo, la registrazione di un brano in formato mp.3 o in alternativa un link ad una registrazione o a un video del gruppo.

art.4.2 sarà necessario indicare nella richiesta:

- i dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail del responsabile del gruppo.

- dichiarazione di accettazione delle regole del concorso.

- breve curriculum del gruppo.

- nome e dati anagrafici dei componenti del gruppo
art. 5 Una commissione qualificata selezionerà i gruppi che si esibiranno il pomeriggio del 23 agosto durante Barga in Jazz.
art.6 Ai gruppi non sarà corrisposto compenso a nessun titolo.

6.1 ai gruppi selezionati verrà consegnato un pass per l’accesso ai concerti del festival.

6.2 esclusivamente per la serata del 23 ai gruppi selezionati sarà fornito vitto e alloggio.
art. 7 I gruppi selezionati dovranno confermare la loro partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione della avvenuta selezione.

art. 8 TERMINI DI SCADENZA (data entro la quale è necessario inviare le domande): 15 AGOSTO 2015

art.9 Nella giornata del 23 di agosto i gruppi saranno valutati dal pubblico che avrà a disposizione una scheda per votare il proprio gruppo preferito.

art.10 Il gruppo vincitore sarà ospitato per un concerto ed una seduta di registrazione presso il BargaJazz Club tra ottobre e novembre 2015. (due giorni in studio professionale e concerto registrato live).

art.11 La premiazione avverrà in occasione della serata del 23 agosto.

Art. 12 La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni radiotelevisive a scopo promozionale senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere, salvo quanto previsto dalla legge sulla tutela del diritto d’autore.

Comune di Barga, Associazione Polyphonia, Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Toscana, Provincia di Lucca, BargaJazz Club, Associazione Toscana Musiche, I-Jazz, Fondazione S. Elisabetta, Progetto transfrontaliero marittimo Sonata di Mare.

Info tel. 0583724418, mob. 3483954468
www.bargajazz.itwww.barganews.com
info@bargajazz.it