Tessarollo & Taufic alla Notte Bianca di Follonica

Venerdì 24 agosto (ore 23) alla Spiaggia di Levante. Latin-jazz e oltre. Il duo chitarristico presenta l’album “Painting with Strings”. Ingresso gratuito.

StringsGame è il progetto dei chitarristi Luigi Tessarollo e Roberto Taufic. Dopo l’eponimo esordio del 2006 e il successivo dvd live, il duo presenta l’ultimo lavoro discografico “Painting with Strings”: un repertorio che fonde e integra le loro diverse connotazioni stilistiche, maturate in esperienze artistiche affini.

L’interesse reciproco per la melodia mediterranea, la musica brasiliana e la musica jazz, ha dato vita ad un genere intriso sia di sonorità acustiche che elettriche.

Luigi Tessarollo e Roberto Taufic hanno rappresentato il jazz italiano alle Olimpiadi invernali di Torino e partecipato ad importanti festival di jazz e classica: Trieste Loves Jazz, Nervi in Jazz, Tastar de Corda, Rivarolo Guitar Jazz Festival, Un Paese a Sei Corde.

Inserito nell’ambito della Notte Bianca di Follonica, il concerto chiude l’edizione 2012 del Grey Cat Festival, realizzato con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Grosseto con il coordinamento di Maremma dei Festival e di tutti i Comuni coinvolti. Direzione artistica di Stefano Cantini, direzione organizzativa Gianni Pini e Music Pool. In collaborazione con Scuola Comunale di Musica di Follonica, Arci, Toscana Produzione Audio e Video e Toscana Musiche.

Venerdì 24 agosto – ore 23
Spiaggia di Levante – Follonica (Gr)
Info tel. 055 240397 – 0566 52012
www.eventimusicpool.itwww.comune.follonica.gr.it/grey-cat
Ingresso gratuito