The Crazy Crazy World of Mr. Rubik, live al Glue

Venerdì 17 maggio, Glue – Alternative Concept Space, Firenze. Elettronica, etno e rock. Presentazione nuovo album “Urna Elettorale (The Crazy Crazy Crisi)”. Live painting di Nicola Formosa e dj-set.

Tornano The Crazy Crazy World of Mr. Rubik a tre anni da “Are you Crazy or Crazy Crazy?”, debut album che tra il 2010 ed il 2011 li ha portati a calcare oltre 120 palchi della Penisola.
“Urna Elettorale (The Crazy Crazy Crisi)” è il titolo del loro nuovo disco, uscito lo scorso febbraio per Locomotiv Records.

La loro attitudine anarchica fonde l’elettronica al rock in chiave etnica e molti sono gli arrangiamenti ed i suoni che conducono l’ascolto verso lande africane e sudamericane.
Le tematiche affrontate nell’album sono scorci del nostro Paese all’epoca della crisi, il tentativo di descrivere il presente in questa bolla di sfiducia nelle istituzioni e nel futuro.

La copertina dell’album è tratta da una foto scattata dalla band in occasione di un loro concerto a Napoli nel periodo dell’emergenza rifiuti, successivamente trasposta su carta dall’artista Gianni De Val. Su un cassonetto dell’immondizia compariva la scritta “Urna Elettorale”.

Durante la serata live painting di Nicola Formosa, chiude il dj-set dell’etichetta Tirreno Dischi.

Venerdì 17 maggio – ore 22,30
GLUE – Alternative Concept Space
Viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Info www.gluefirenze.com