Sabato 7 giugno, Centrum Sete Sóis Sete Luas. Da Napoli a Bologna passando per le musiche del mondo. Presentazione nuovo album. Vernissage mostra “Seven Stars” di Saimir Strati.
Tra chitarra classica, chitarra portoghese, darbouka, cajon, pandeiro, oud e molti altri strumenti, i Cantodiscanto disegnano la mappa dei suoni del Mare Nostrum.
Riunitisi tra Napoli e Bologna negli anni ’80, i Cantodiscanto iniziano la loro carriera esplorando la musica popolare del Sud Italia per abbracciare successivamente l’interno bacino del Mediterraneo.
Con sonorità e strumenti appartenenti a vari Paesi, questo storico gruppo mette a confronto le musiche di diverse culture, dimostrando che – come recita il titolo di uno dei loro CD più riusciti – “Tutto il Mondo è Paese”.
A Pontedera presentano il loro ultimo lavoro, “Todo el Mundo a Cantar”, un disco fatto di contaminazioni che trascina l’ascoltatore in un affascinante viaggio tra Napoli e il Mediterraneo.
Il concerto accompagnerà il vernissage della mostra “Seven Stars” di Saimir Strati, artista albanese celebre nel mondo dell’arte contemporanea per essere entrato sette volte nel libro del Guinness World Record, per aver creato mosaici imponenti con materiali di uso comune.
Sabato 7 giugno – ore 21,30
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Viale Rinaldo Piaggio 82 – Pontedera (Pi)
(uscita stazione Fs lato Piaggio)
Info tel. 0587.731532 – www.7sois.eu
Ingresso gratuito