Torna Il Popolo del Blues sulle onde di Controradio

Lo storico programma ideato da Ernesto De Pascale. Ogni domenica dalle 15,30 alle 17,30. In studio Fabrizio Berti, Michele Manzotti e Giulia Nuti. 21° edizione. Blues, manche folk e live in studio

Ernesto De Pascale se n’è andato ormai quattro anni addietro.

Tra le tante eredità che il conduttore radiofonico (memorabili le sue conduzioni a Rai Stereonotte), produttore e critico musicale fiorentino ci ha lasciato, un posto d’eccezione merita “Il Popolo del Blues”.

A venti anni dalla prima edizione, il programma di Controradio cammina spedito sulle gambe di Fabrizio Berti – che con De Pascale ha condiviso l’esperienza sin dagli esordi – a cui si sono affiancati Michele Manzotti e Giulia Nuti.

La nuova serie parte domenica 4 ottobre e andrà avanti fino a primavera. In onda dalle ore 15,30 alle 17.30, il Popolo del Blues si può ascoltare sui 93.6 FM a Firenze, Prato e Pistoia, sui 98.9 FM a Lucca, Pisa e Livorno, ma anche sul digitale terrestre e in streaming su www.controradio.it.

E non fatevi ingannare dal titolo. In primo piano è sempre la musica del diavolo, in tutte le sue divagazioni. Ma col tempo il programma si è aperto ad orizzonti folk, jazz e rock di qualità. Il tutto condito da interviste, live in studio e dalla grande esperienza dei tre conduttori.

Il Popolo del Blues è vivo! Ciao Ernesto!

www.ilpopolodelblues.com