Una notte per Artemisia, musica e teatro all’Exfila

Venerdì 25 marzo, Firenze. A sostegno dell’associazione antiviolenza. Con Marco Vichi, Lorenzo Lombardi, Perelandra Teatro e Sinfonico Honolulu. Diretta su Novaradio Firenze

Da oltre vent’anni il centro Artemisia garantisce assistenza a donne, bambine e bambini che subiscono violenza e ad adulti che hanno subito violenza nell’infanzia.

Un punto di riferimento importante, a cui il centro Exfila di Firenze dedica una serata di raccolta fondi per finanziarne le attività .

Si inizia alle 20, con un aperitivo accompagnato dalle letture di Marco Vichi e Lorenzo Lombardi.

Alle 21.45, sarà la volta della pièce teatrale dell’associazione Perelandra Teatro, “Soul Kitsch”, che inanella battute fulminanti sui rapporti tra uomini e donne, ispirate alle più famose stand up e sit com d’oltreoceano.

Infine, alle 22.30, il gran finale in musica, con il concerto dei Sinfonico Honolulu, prima orchestra italiana di ukulele e freschi vincitori del contest KeepOn 2016.

Dopo il sodalizio con Mauro Ermanno Giovanardi – lo strepitoso “Maledetto Colui che è solo”, Premio Tenco 2013 nella categoria interpreti – la formazione toscana ha dato alle stampe il secondo album “Il sorpasso”. Dinamico e fresco, il disco è stato anticipato dal singolo (e dal video) ‘Fra cent’anni’, omaggio al cantautore e concittadino Piero Ciampi.

A presentare l’evento saranno Daniele Bianchini e David Drago di Novaradio Città Futura, che trasmetterà in diretta la serata.

Il ricavato andrà interamente a finanziare le attività del centro antiviolenza gestito da Artemisia Centro Antiviolenza.

Ingresso riservato ai soci Arci.
Venerdì 25 marzo – dalle ore 20
Exfila – via Mons. Leto Casini, 11 – Firenze
Info www.exfila.it