Valdarno Jazz Ensemble, emergenti a Montevarchi

Domenica 17 marzo (ore 17.30) all’Auditorium Comunale di via Marzia. Sul palco i giovani musicisti dell’associazione Valdarno Jazz. Standard, brani originali e grande interplay. Ingresso libero.

Una serata che ha l’intento di valorizzare la scena musicale locale, con un concerto animato dai giovani musicisti del Valdarno, i quali si esibiranno in un excursus dei capolavori del jazz. Un appuntamento particolare per far capire lo spirito dell’associazione Valdarno Jazz, che nasce da condivisione di vita e da amicizie di lunga data, formate sul campo.

Il Jazz, infatti, nel corso della sua evoluzione, è sempre stato in grado di legare culture e tradizioni popolari tra le più disparate. Quasi avesse insito nel suo dna una sorta di passepartout, non ha bisogno di troppe nozioni per essere compreso e condiviso, proprio perché storicamente nasce come necessità comunicativa di popoli che, a parte la propria condizione sociale, non hanno niente in comune.

“Partendo quindi dall’assunto che il jazz non sia solo musica, ‘ma anche un modo di stare al mondo e di stare con gli altri’, come scrive Wynton Marsalis nel libro ‘Come il jazz puo cambiarti la vita’, ognuno di noi porta con sé, in modo più o meno consapevole, il proprio jazz nella vita di tutti i giorni. Questo sarà un appuntamento a base di grande musica e di interplay, da non perdere”.

Domenica 17 marzo – ore 17.30
Auditorium Comunale – via Marzia, 94 – Montevarchi (Ar)
Info tel 339.4762352 – www.valdarnojazzfestival.wordpress.com
Ingresso gratuito