Viaggiando con Rosario Bonaccorso, due concerti

Sabato 7 a San Giovanni Valdarno e domenica 8 marzo a Pisa. Super trio con Fabrizio Bosso alla tromba e Roberto Taufic alla chitarra. Progetto autobiografico: viaggi, amori, terre lontane.

L’innata forza della sua scrittura melodica e la forma canzone su cui da anni lavora, continuano ad essere i punti di forza compositivi del contrabbassista ligure-siciliano Rosario Bonaccorso.

L’album progetto “Viaggiando” è composto da 14 brani originali firmati di suo pugno che ci fanno viaggiare da un’emozione all’altra così come da un continente all’altro, sempre legati a quel fil rouge del viaggio come motivo ispiratore, che è da sempre protagonista nelle avventure musicali del contrabbassista.

Oltre al fido Fabrizio Bosso, sempre presente negli ultimi lavori discografici di Bonaccorso, qui troviamo il chitarrista brasiliano Roberto Taufic: la poesia e la cultura che portano dalle loro terre natie, arricchiscono questo variegato mondo di emozioni.

Un profondo lavoro di ricerca introspettiva pervade questo lavoro, portando alla luce un Rosario Bonaccorso autobiografico, che accompagna l’ascoltatore alla scoperta di ciò che egli ama e i temi a cui si ispira.

Il contrabbassista si presenta anche in veste di cantante e autore dei testi, dando voce ad alcune tracce: “Storto”, “My Faith”, “Mon Frere”, “Song For My Father”…

Il concerto di San Giovanni Valdarno chiude l’edizione 2015 del festival Valdarno Jazz Winter.

Il concerto al Teatro Sant’Andrea è proposto nell’ambito di Pisa Jazz 2015. Entrambe le date sono in collaborazione con Network Sonoro.

Sabato 7 marzo 2015 – ore 21:30
Teatro Bucci, Corso Italia, 3 – San Giovanni Valdarno (Ar)
Info tel. 055 240397 – www.eventimusicpool.it
Biglietti da 4 a 15 euro

Domenica 8 marzo – ore 21,30
Teatro Sant’Andrea – via del Cuore – Pisa
Info tel. 050 28370 – 055 240397
www.pisajazz.itwww.eventimusicpool.it
Biglietti: 10/8 euro

Prevendite www.eventimusicpool.itwww.boxol.it