Vicchio a tutto swing con Ray Gelato & the Giants

Domenica 21 giugno, Vicchio di Mugello, Firenze. Serata fifties per il gran finale di Etnica. Special guest il cantante e sassofonista inglese. Con il gruppo di ballo Tuballoswing. Ingresso ibero

Chiusura del festival affidata al Godfather of Swing.

Sul palco principale di Etnica Ray Gelato presenta il nuovo album “Original Flavours”, progetto in cui il cantante inglese propone tutti i suoi brani originali tra cui l’ultimo singolo “Get Off The Phone”.

Lo stile unico, il carisma e la potenza della musica targata anni ’50, hanno fatto di Gelato uno degli alfieri del movimento “New Swing”.

I suoi spettacoli si trasformano in veri e propri happening. E diventa impossibile non lasciarsi trascinare dalla forza dirompente della band e dalla sua innata propensione al divertimento.

Nello stile e nell’estetica di Gelato alberga tutta la nostra tradizione swing che come un tributo dovuto porta alla mente gente del calibro di Buscaglione, Carosone, Rabagliati o Natalino Otto.

Le atmosfere fifties di Gelato coinvolgeranno tutto il Festival, dal mercato vintage alle performance della dj Trilli fino alle esibizioni del gruppo di ballo Tuballoswing, un appuntamento imperdibile per appassionati della “Grande Era”.

E ancora, per le attività di formazione in programma un laboratorio organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale sulla scrittura creativa mentre alla Casa di Giotto va in scena una estemporanea di pittura e scultura.

Sempre domenica è prevista Companatica, un pranzo organizzato in collaborazione con La Scena Muta e che si svolge una domenica al mese nei dintorni di Firenze: è un momento conviviale nel quale si mangia qualcosa di ben cucinato mentre si ascolta musica suonata dal vivo.

E’ un luogo d’incontro fra generazioni e chi ha voglia di suonare è il benvenuto: lo potrà fare nel corso delle jam session che spesso si vengono a creare.

Programma domenica 21 giugno
Casa di Giotto: Ore 9,00-19,00 Da Sole a Sole
Piazzetta di Levante: Ore 13,00 Companatica: pranzo etnico con Forrò Mior
Piazza Giotto
Ore 18,00: dj Trilli
Ore 21,30 Ray Gelato & the Giants
Piazzetta di Ponente
Ore 17,00 Laboratorio di scrittura creativa
Ore 21,00 spettacolo di danza a cura di Tuballoswing

ETNICA FESTIVAL 2015
Da giovedì 18 a domenica 21 giugno
Vicchio di Mugello – Firenze
Info tel. 055/8439269 – 055/8448251 – 055/240397
www.jazzclubofvicchio.itwww.eventimusicpool.it
Ingresso libero