ViniLe Doc a Cascina: musica, vini e parole

Buona musica e degustazione di vini. 7 appuntamenti alla Biblioteca Comunale e in altri spazi. Mercoledì 8 maggio “I Pink Floyd tra visioni sonore e pacifismo ” con Alessio Antonelli.

Seconda edizione per ViniLe Doc, la rassegna cascianese che abbina buona musica e degustazione di vini. Sette gli incontri-conferenze  in programma fino all’8 maggio. Si parte mercoledì 16 gennaio con la storia degli Who raccontata da Marco Buccianti: si ascolteranno i loro brani con l’impianto ad alta fedeltà offerto dall’Associazione Nuvistorclub e si assaggeremo i vini delle aziende della Strada del Vino delle Colline Pisane.

Le serate sono ad ingresso libero, ore 18.30. Mercoledì 6 febbraio il critico musicale Fausto Pirito ripercorrerà la carriera dei Nomadi. Mercoledì 20 febbraio sarà la volta di Marco Fiorentini con l’incontro “King Crimson, tra prog e classica”.

E ancora, mercoledì 6 marzo De André e la letteratura americana secondo Mario Panicucci e Rosalba Machetti, mercoledì 18 marzo Rossano Del Guerra con “Luciano Virgili e la canzone italiana del secondo dopoguerra”, mercoledì 17 aprile salgono in cattedra I Gatti Mezzi – “Da Brunori Sas a Paris Milonga” – mentre a chiudere è mercoledì 8 maggio il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, con un appuntamento dedicato agli immortali Pink Floyd nel giardino della Farmacia Piccioli.

Mercoledì 16 gennaio Marco Buccianti – The Who, quando la classe operaia va in paradiso 
Mercoledì 6 febbraio
Fausto Pirito – La storica carriera dei Nomadi Mercoledì 20 febbraio Marco Fiorentini – I King Crimson tra prog e classica
Mercoledì 6 marzo Mario Panicucci e Rosalba Machetti – De André e la letteratura americana
Mercoledì 18 marzo Rossano Del Guerra – Luciano Virgili e la canzone italiana del secondo dopoguerra
Mercoledì 17 aprile I Gatti Mezzi – Da Brunori Sas a “Paris Milonga”
Mercoledì 8 maggio
Alessio Antonelli – I Pink Floyd tra visioni sonore e pacifismo

ViniLe Doc – 2° edizione
Dal 16 gennaio all’8 maggio a Cascina (Pi) – ore 18,30
Biblioteca Comunale – viale Comaschi, 67
Giardino Farmacia Piccioli – Corso Giacomo Matteotti, 80
Info redazione@puntoradio.fm Ingresso gratuito