Virginiana Miller, incontro e concerto ingresso gratuito

Venerdì 8 novembre a Poggibonsi e Colle Val d’Elsa. Incontro con il vocalist-scrittore Simone Lenzi e live al Sonar. In primo piano il nuovo album “Venga il regno”.

Appuntamento doppio a Colle Val d’Elsa e Poggibonsi con la band livornese che, alla soglia dei venticinque anni di carriera, rappresenta una sorta di patrimonio genetico del rock alternative made in Italy.

Alle ore 18, presso la libreria Mondadori-Discoshop (Largo Campidoglio – Poggibonsi) il vocalist – ma anche scrittore e sceneggiatore – Simone Lenzi, presenta l’ultimo romanzo “Sul lungomai di Livorno” (ed. Laterza) ed il nuovo album dei Virginiana Miller, “Venga il regno”. Coordinano l’incontro – inserito nella rassegna “Leggere è volare” – Lodovico Andreucci dell’Associazione (Traparentesi).

Dalle parole alla musica. Alla sera Lenzi e compagni si spostano sul palco del Sonar, a Colle Val d’Elsa. Reduci da un biennio fortunatissimo, iniziato con la pubblicazione di “Tutti I Santi Giorni” (brano inserito nella colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì tratto dal romanzo “La Generazione” di Simone Lenzi), e culminato con la vittoria del David di Donatello nella categoria “Miglior Brano Originale”, i Virginiana Miller sono usciti a settembre con il loro nuovo splendido lavoro “Venga il Regno”.

La musica dei Virginiana Miller è pensata e curata nell’eleganza di ogni dettaglio, come il perfetto equilibrio lirico-compositivo, il sapiente dosaggio di suoni e accenti, ed è riconoscibile per i mille microclimi dipinti a tocchi piccoli e netti, in tinte ora tenui e delicate, ora accese e decise.

Venerdì 8 novembre – ore 22
Sonar – La Casa della Musica – via Talamone, 1
Loc. Gracciano – Colle Val d’Elsa – Siena
Info tel. 3387365036 – www.sonarlive.com
Ingresso libero