Viva il Cinema Universale! Cena, film e ospiti al Flet

Martedì 29 gennaio, Firenze. Serata in ricordo della storica sala. Con Erriquez, Nuto e Orla della Bandabardò, Benedetto Ferrara, Federico Micali e Bruno Casini. A cura di Francesco Magnelli.

Dopo 29 anni di palchi e spettacoli, Francesco Magnelli – musicista e produttore, ex Litfiba, Cccp, Csi, Pgr, ideatore con Ginevra Di Marco del progetto Stazioni Lunari… – ha accettato la direzione artistica di una rassegna culturale, due serate al mese, presso il club fiorentino Flet.

“Aggregazione è la parola chiave – spiega Magnelli – troppa solitudine sta crescendo giorno dopo giorno, i locali si svuotano, le persone hanno perso la voglia di ritrovarsi e di partecipare. E per amore e dovere, comincerò con una serata dedicata a un luogo magico, dove la cultura vinse nascendo dal basso, il mitico Cinema Universale.

W L’universale sarà una serata dove proietteremo il film Cinema Universale d’essai  di Federico Micali e dove dopo avremo testimonianze di amici che come me hanno vissuto in prima persona quegli anni splendidi. Una serata-evento che inizieremo a tavola, con una cena, importante per ritrovarsi, per scambiare idee”.

Oltre al regista parteciperanno Erriquez, Nuto e Orla della Bandabardo, Benedetto Ferrata di Repubblica e lo scrittore/press-agent Bruno Casini.

Per la cena e richiesta la prenotazione: prenotaserata@libero.it, tel 3921262818 – 0552654142.

Martedì 29 gennaio dalle ore 20.30
Flet – Piazza dei Nerli 2 – Firenze
Info tel 0552654142 – www.facebook.com/flet.firenze
Prenotazioni tel 3921262818 – prenotaserata@libero.it