Week-end T-Rumors: The Allophones e Miagy’s Dead

Venerdì 13 aprile al Barga Jazz Club e sabato 14 alla Corte dei Miracoli di Siena. Alt-rock e hard-core, insieme a due realtà emergenti del panorama toscano.

Ancora un fine settimana nel segno della musica dal vivo per le band del T-Rumors, concorso promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

Venerdì 13 aprile al Barga Jazz Club di Barga va in scena l’alt-rock con influenze mediorientali degli Allophones, quartetto fiorentino nato dall’incontro tra Peyman Salimi e Andrea Deidda, chitarristi di formazione classica, ma da sempre appassionati di rock.

Sound d’impronta indie, con sofisticati arrangiamenti per chitarra e riff che chiamano in causa le origini iraniane di Peyman. Completano la line up Bernardo Cicchi e Federico Franchi, rispettivamente al basso e alla batteria.

Da Barga a Siena, per la precisione alla Corte dei Miracoli, dove sabato 14 suonano i Miagy’s Dead! Vengono dalla provincia senese, sono i quattro e intrecciano rock, alternative, hardcore e testi rigorosamente in italiano. Tra i brani più cliccati in rete “La cosa giusta”, “Intersezioni” e la nuova “Ruggine”.

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore. Li vedremo all’opera, fino alla fine di aprile, a Firenze, Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Grosseto e Siena.

Programma completo T-Rumors Tour